venerdì 2 dicembre 2011

J' accuse!

Ed è arrivato il giorno in cui anche Aquila Blu non ha la minima voglia di raccontare la partita del giorno prima..Più che ad una partita, sembra di assistere ad un accanimento terapeutico in diretta. Il gelo dei Carpazi non tonifica i tessuti muscolari, anzi, li indurisce e li blocca in una morsa spietata. A dire il vero viene da chiedersi se questi tessuti muscolari esistano veramente o se, come negli invertebrati siano pressoché assenti.
Dunque j'accuse, caro mister e giocatori voi tutti, j'accuse e " Permettetemi", parafrasando qualcuno, "di preoccuparmi per la Vostra giusta gloria e dirvi che la Vostra stella, se felice fino ad ora, è minacciata dalla più offensiva ed inqualificabile delle macchie": la ritirata dal fronte europeo.
Dopo che il sabaudo invasore aveva impunemente pestato il suolo dell'Urbe, una rinascita, un riscatto era d'uopo. E quale campagna si prestava meglio alla riabilitazione d'immagine se non quella della lugubre e triste regione carpatica?
Ora che le nostre esigue speranze sono riposte nelle scalcagnate truppe elvetiche, mettiamoci il cuore in pace e prepariamoci a gonfiare il petto di fronte alla gogna del popolino ridacchiante che ci attende.

Nessun commento:

Posta un commento